BACK_TO_TOP

Condizioni per l'uso

Termini e condizioni di utilizzo del marketplace Artistar Jewels
 
Premessa
La Prodes, titolare del sito internet www.artistarjewels.com con sede legale in via Sansovino, 6 a Milano ed iscritta al registro delle imprese di Milano con n. Rea MI – 1940221 e P.I. 06891160720 pubblica il presente sito internet accessibile e consultabile da qualsiasi utente che voglia reperire informazioni e/o acquistare i Prodotti presentati nelle pagine specifiche.
Artistar Jewels risulta avere funzione di intermediazione di vendita tra gli acquirenti e gli artisti che intendono inserire le loro creazioni destinate alla vendita diretta tramite il presente sito internet.
Le sottostanti condizioni di utilizzo vengono dichiarate accettate da parte di tutti gli utenti del sito internet www.artistarjewels.com che essi siano acquirenti, venditori o semplici visitatori della pagine web.
 
Note Importanti
Artistar Jewels avvisa gli utenti del sito www.artistarjewels.com che le creazioni presenti all’interno dello stesso sono tutte realizzate da artisti/artigiani esperti e qualificati in materia. Tutti gli oggetti pubblicati sono in vendita e i loro tempi di consegna sono variabili in base all’effettiva disponibilità degli oggetti stessi. Sulla pagina di specifiche di ogni prodotto vengono comunicati i tempi di consegna i quali prevedono, oltre che ai tempi di spedizione stimati dal corriere, anche gli eventuali tempi di realizzazione del pezzo. Per alcune creazioni infatti, è da considerarsi la loro tiratura limitata o in alcuni casi la realizzazione in un pezzo unico. Ogni pezzo possiede un elevato valore artistico in quanto realizzato, nella stragrande maggioranza dei casi, interamente a mano e pertanto acquistare un gioiello su Artistar Jewels significa dare valore all’artigianalità di questo settore. Tutti i prezzi esposti sono comprensivi dell’IVA vigente al momento dell’acquisto e non sono comprensivi delle spese di spedizione le quali sono differenti per ogni singolo pezzo e per il luogo di destinazione; tali spese vengono comunicate all’interno della pagina di specifiche del prodotto. Per gli acquisti con relativa spedizione predisposta al di fuori della Comunità Europea, ai prezzi indicati verrà scorporata l’IVA e le eventuali tasse doganali saranno a carico dell’acquirente. Per ogni prodotto è prevista un’area nella quale verranno comunicate all’Acquirente tutte le eventuali specifiche aggiuntive relative al prodotto stesso; a titolo esemplificativo e non esaustivo: Eventuali Paesi nei quali non viene spedito il prodotto, eventuali dazi doganali, possibilità di ricevere il prodotto con spedizioni differenti, eventuale estensione di garanzia e differente diritto di recesso, etc. Per tali motivi Artistar Jewels consiglia sempre di visitare l’area dedicata cliccando sul tasto “Note Importanti” presente all’interno della pagina di dettaglio di ogni oggetto messo in vendita.
 
Per un’ottimale esperienza d’acquisto, consigliamo di avanzarci qualsiasi eventuale dubbio o richiesta di informazioni direttamente tramite mail: info@artistarjewels.com oppure telefonicamente allo 02.36580208.
 
---------
Definizioni
Qualora figurino nelle presenti Condizioni di Utilizzo, i seguenti termini utilizzati al singolare o al plurale, avranno il seguente significato:
- “Acquirente”: designa qualsiasi persona fisica utilizzatrice del sito, che sulla Piattaforma ordina Prodotti presso i venditori;
- “Piattaforma”: designa la Piattaforma elettronica di messa in contatto dei venditori con i compratori creata dalla Prodes e resa accessibile tramite il Sito;
- “Prodotti”: designa tutti i Prodotti messi in vendita dai venditori sulla Piattaforma;
- “Venditore”: designa la persona giuridica che offre in vendita i suoi Prodotti sulla Piattaforma.
---------
 
Articolo 1 - Conclusione del contratto di vendita tra Venditore e Acquirente
1.1 Nell’ambito della Piattaforma, Artistar Jewels mette a disposizione dell’Acquirente un servizio di messa in contatto con i venditori che commercializzano i propri Prodotti.
I venditori determinano da soli, sotto la loro esclusiva responsabilità, i Prodotti offerti in vendita sulla Piattaforma e le relative condizioni di vendita senza intervento alcuno da parte di Artistar Jewels. 
L’Acquirente facendo il suo acquisto, passa l’ordine dei Prodotti direttamente ai venditori. Questi ordini e le relative modalità di esecuzione sono disciplinati dalle Condizioni generali di vendita definite dai venditori.
Artistar Jewels non vende Prodotti. Artistar Jewels non interviene assolutamente nel contratto di vendita che viene concluso direttamente ed esclusivamente tra il Venditore interessato e l’Acquirente e non è responsabile dell’esecuzione di detto contratto. Conseguentemente le Condizioni generali di vendita di Artistar Jewels non sono applicabili agli ordini di Prodotti passati dai venditori sulla Piattaforma. 
1.2 Si informa l’Acquirente che l’ordine di Prodotti presso i venditori sulla Piattaforma si svolge in tre tempi:
- Una volta ottenuta conferma del suo ordine, l’Acquirente deve pagare il prezzo dei Prodotti.
- Dopo effettivo incasso del prezzo dei Prodotti, l’Acquirente riceverà un messaggio di conferma dell’ordine e del pagamento da lui effettuati. Artistar Jewels comunicherà al Venditore tutti i dati necessari alla spedizione dei Prodotti acquistati dall’Acquirente.
- Il Venditore consegnerà o farà consegnare sotto la sua propria e unica responsabilità i Prodotti ordinati e pagati nei termini indicati.
Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di 2 diverse possibilità:
- via Internet sul Sito: www. artistarjewels.com 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
- via telefono al 02.365.80.208 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00.
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai Prodotti selezionati, vengono pattuite in base all’area geografica di consegna.
1.3 Conformemente al nostro impegno sulla sicurezza dei pagamenti, tutti i pagamenti effettuati in linea dall’Acquirente sulla Piattaforma tramite carta di credito bancaria o altra carta di credito sono realizzati tramite il sistema di sicurezza SSL (Secure Socket Layer) che consente il criptaggio dei dati bancari trasmessi dall’Acquirente.
Questa politica si iscrive nella volontà di Artistar Jewels di lottare contro le frodi legate alle modalità di pagamento su internet e proteggere così tutti gli internauti del Sito. Artistar Jewels intende far beneficiare l’Acquirente di questa protezione quando paga i Prodotti ordinati presso dei venditori sulla Piattaforma.
Conseguentemente, in alcuni casi un servizio di prevenzione delle frodi potrà chiedere all’Acquirente un complemento di informazioni (per esempio: copia di documento d’identità, giustificativo di domicilio, ecc.) per validare il suo ordine e spedire i Prodotti ordinati. Per rispettare i tempi di trattamento dell’ordine di Prodotti convenuti con il Venditore interessato, si raccomanda all’Acquirente di indicare un numero telefonico che lo renda facilmente raggiungibile, e confermare le informazioni inserite oppure rinviare con sollecitudine i documenti supplementari eventualmente richiesti.
 
Articolo 2 - Disponibilità dei Prodotti
I Prodotti presentati dai venditori sulla Piattaforma sono disponibili secondo le tempistiche dettate dai venditori stessi e visibili direttamente nelle pagine dei Prodotti.
Tuttavia, nel caso in cui nel lasso tempo trascorso tra la validazione del pagamento effettuato dall’Acquirente e l’invio al Venditore del riepilogo dell’ordine effettuato sulla Piattaforma, il prodotto ordinato si rendesse indisponibile presso detto Venditore, l’Acquirente ne sarà immediatamente informato e rimborsato dell’integralità delle somme versate.
 
Articolo 3 - Resi, rimborso, recesso, garanzie
Qualsiasi reso, rimborso, recesso o applicazione di una garanzia vanno realizzati direttamente dall’Acquirente presso il Venditore. Ogni Venditore garantirà all’Acquirente il diritto di recesso e i termini di garanzia secondo le norme vigenti al momento dell’acquisto. Ogni Venditore comunicherà eventuali estensioni di garanzia o prolungamento del diritto di recesso oltre i termini prestabiliti dalle norme vigenti al momento dell’acquisto. Sono da considerarsi come diritto di recesso e garanzia di tutti gli articoli messi in vendita sull’e-commerce, le tempistiche minime stabilite dalle leggi vigenti nei Paesi di acquisto. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. In ogni pagina di descrizione del prodotto vengono elencate tutte le condizioni specifiche dello stesso prodotto. L’Acquirente dovrà richiedere ad Artistar Jewels tutti i dati del Venditore per avanzare richiesta di diritto di recesso.
 
Articolo 4 - Responsabilità
4.1 Responsabilità del Venditore
Il Venditore e lui solo è responsabile delle informazioni concernenti le sue offerte di Prodotti messe in linea tramite la Piattaforma, dell’esecuzione del contratto di vendita concluso con l’Acquirente e della conformità della sua attività alla normativa vigente. Il Venditore e lui solo può garantire all’Acquirente in particolare:
- la conformità dei Prodotti alla normativa vigente nei paesi di consegna (norme, autorizzazione, ecc.);
- la conformità delle informazioni precontrattuali fornite all’Acquirente sulla Piattaforma;
- la disponibilità dei Prodotti offerti in vendita sulla Piattaforma (vale a dire che li detiene in stock per spedizione in caso d’ordine da parte dell’Acquirente);
- la conformità dell’offerta di Prodotti alla vendita presentati sulla Piattaforma e relative modalità di esecuzione (prezzo, Condizioni generali di vendita, consegna, diritto di recesso, ecc.);
- la conformità del servizio postvendita (garanzia legale e contrattuale);
- che è autorizzato a vendere i Prodotti, che gli stessi sono autorizzati alla vendita e non sono gravati di diritti di terzi;
- che è titolare della totalità dei diritti di proprietà intellettuale sugli elementi stoccati sulla Piattaforma e che dispone di tutte le autorizzazioni necessarie ai fini della loro diffusione.
4.2 Responsabilità di Artistar Jewels 
Artistar Jewels si impegna nei confronti dell’Acquirente ad assicurare le prestazioni oggetto delle presenti Condizioni di utilizzo, vale a dire l’intermediazione tecnica tra Venditore e Acquirente.
Nella sua qualità di host delle informazioni messe in linea dai venditori sulla Piattaforma, Artistar Jewels non può essere ritenuta responsabile del loro eventuale carattere illecito se non ne è stata previamente espressamente informata.
 
Articolo 5 - Valutazione del Venditore da parte degli Acquirenti
L’Acquirente è informato del fatto che Artistar Jewels ha instaurato un sistema di valutazione che gli permette di valutare i venditori al fine di accrescere la fiducia di tutti gli acquirenti nell’acquisto di Prodotti sulla Piattaforma.
Pertanto, qualsiasi Acquirente che ha acquistato un prodotto presso un Venditore ha il diritto di pubblicare sulla Piattaforma un commento sulla prestazione di detto Venditore e di valutare la sua prestazione in base a tre criteri – soddisfazione generale (positiva, neutra, negativa), tempi di consegna e importo delle spese di spedizione.
L’Acquirente s’impegna a commentare e valutare le prestazioni dei venditori con oggettività e riconosce essere consapevole di esporsi a incriminazioni, particolarmente in caso di commenti diffamanti, calunniosi e/o menzogneri relativi a un Venditore.
 
Articolo 6 - Conflitti tra Venditore e Acquirente
In caso di vertenza tra un Venditore e un Acquirente, l’Acquirente deve rivolgersi direttamente al Venditore per tentare di risolvere detta vertenza.
 
Articolo 7 - Dati a carattere personale
7.1 Dati a carattere personale dell’Acquirente
7.1.1 Le informazioni e i dati a carattere personale dell’Acquirente che questi comunica sulla Piattaforma sono indispensabili per utilizzare la Piattaforma. 
In questo ambito, l’Acquirente si impegna a fornire a Artistar Jewels informazioni sincere e veritiere a suo riguardo. Pertanto autorizza Artistar Jewels a raccogliere, trattare e utilizzare le informazioni che lo riguardano.
In conformità alla direttiva 95/46/CE, l’elaborazione dei dati a carattere personale raccolti da Artistar Jewels presso l’Acquirente è oggetto di una dichiarazione effettuata presso la Commissione Nazionale dell’Informatica e delle Libertà (CNIL).
L’Acquirente dispone di un diritto di accesso, di rettifica e di soppressione dei dati a carattere personale che lo riguardano. Per esercitare questo diritto basta rivolgersi in qualsiasi momento per iscritto a: Artistar Jewels, via Sansovino, 6 20133, Milano.
7.1.2 Se l’Acquirente lo accetta espressamente, Artistar Jewels e i suoi partner commerciali possono inviargli a mezzo messaggeria elettronica delle informazioni relative a operazioni promozionali precise e puntuali. Questi partner sono appositamente selezionati da Artistar Jewels in funzione della qualità dei loro Prodotti e servizi.
L’Acquirente può decidere di non più ricevere questi messaggi elettronici. A tal fine basta cliccare in qualsiasi momento qui o su un apposito link inserito a piè di pagina di ciascuna lettera elettronica che gli viene inviata.
7.1.3 Artistar Jewels informa peraltro l’Acquirente che dei cookies registrano certe informazioni conservate nella memoria del suo disco rigido. Artistar Jewels si serve di queste informazioni per generare statistiche di audience della Piattaforma e proporre all’Acquirente degli articoli in base agli elementi che ha già selezionato nel corso dei suoi utilizzi della Piattaforma. Un messaggio di allerta gli chiede previamente se vuole accettare i cookies.
Questi cookies non contengono informazioni confidenziali che lo riguardano.
7.2 Comunicazione ai venditori dei dati a carattere personale dell’Acquirente
Artistar Jewels raccoglie i dati a carattere personale riguardanti l’Acquirente nell’ambito del suo utilizzo della Piattaforma. L’Acquirente riconosce e accetta che Artistar Jewels comunichi alcuni dati a carattere personale al Venditore al solo fine di permettere a quest’ultimo di eseguire i contratti di vendita conclusi con l’Acquirente sulla Piattaforma e consegnare i Prodotti ordinati.
 
Articolo 8 - Modifica delle condizioni di utilizzo
Artistar Jewels si riserva di modificare in qualsiasi momento queste condizioni di utilizzo. 
 
Articolo 9 - Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni di utilizzo soggiacciono alla legislazione italiana senza compromettere l’applicazione delle disposizioni imperative della legge nel luogo di residenza dell’Acquirente. Il foro competente è esclusivamente quello di Milano.
 
 
Continua
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di ArtistarJewels.com Ulteriori informazioni