DIVENTA PARTNER DI ARTISTAR JEWELS 2019

Artistar Jewels, giunto alla sua sesta edizione è un progetto globale e trasversale che presenta le eccellenze del gioiello contemporaneo internazionale. Artistar Jewels si avvale di svariate strategie, tra loro complementari, utili ad un’ottimale divulgazione della creatività.
Da anni Artistar Jewels si accompagna ad una mirata attività di networking stringendo partnership con eccellenti realtà che condividono la stessa attenzione e passione per questo settore. Queste sinergie hanno portato ad uno scambio di opportunità per tutti gli attori coinvolti.
La novità più importante del progetto 2019 è la creazione di una rete commerciale che si espande in tutto il mondo, per questo Artistar Jewels è alla ricerca di nuovi partner internazionali che vogliano entrare a far parte del network garantendo un incremento della loro brand reputation e della visibilità. La ricerca è mirata a trovare gallerie, concept store, e boutique che siano interessate ad ospitare gioielli di artisti internazionali. Questa modalità di collaborazione garantirebbe al partner un arricchimento di contenuti esposti e una diffusa sponsorizzazione della location ospitante. Questa partnership viene intesa come scambio di visibilità pertanto Artistar Jewels non richiede nessun contributo economico. Nell’edizione precedente sono stati raccolti oltre 200 editoriali su magazine di tutto il mondo.

GUARDA LA PRESS REVIEW 2018

COSA OFFRE ARTISTAR JEWELS

1. Pubblicazione di immagini e descrizioni relative al Partner all’interno del libro Artistar Jewels 2019 distribuito nelle librerie europee e inviato a 5000 realtà del settore
2. Invio gratuito di una copia del volume Artistar Jewels 2019 al Partner
3. Diffusione del logo del Partner sul portale web artistarjewels.com e su tutto il materiale di comunicazione relativo all’iniziativa.
4. Annuncio della Partnership attraverso i canali social di Artistar Jewels (Facebook e Instagram)
5. Realizzazione di post dedicati al Partner sui canali social di Artistar Jewels (Facebook e Instagram)
6. Inserimento del logo e della storia aziendale del Partner all’interno dei comunicati stampa inviati ad oltre 10000 giornalisti del settore.

COSA VIENE RICHIESTO AL PARTNER

1. Selezione dei gioielli (da definire con Prodes Italia Srl) tra quelli pubblicati nel libro Artistar Jewels 2019 da ospitare all’interno della propria location. La lista dei gioielli selezionati dovrà essere condivisa con Artistar Jewels
2. Diffusione del logo di Artistar Jewels sul proprio sito web e su tutto il materiale di comunicazione web e cartaceo legato all’iniziativa
3. Distribuzione presso la location di eventuale materiale pubblicitario (es. locandine, brochure, cartoline etc) relative all’iniziativa
4. Annuncio della Partnership con Artistar Jewels attraverso i canali social e condivisione dei contenuti realizzati da Artistar Jewels
5. Invio del materiale testuale e fotografico che Artistar Jewels utilizzerà per la promozione



Gli accordi di Partnership possono essere modulati a seconda delle necessità di Artistar Jewels e del Partner in modo da poter garantire a entrambe le parti una proficua collaborazione.

DICONO DI NOI


Genos Gioielli

Interpretazioni diverse, concezioni diverse del gioiello, perciò nell'insieme interessante perché le opere non sono state scelte secondo correnti, tendenze, mode ecc. Un progetto che racccoglie opere difficili da classificare, molto diverse una dall'altra e questo è ciò che mi ha più convinto. Più che colpirmi un gioiello in particolare sono stata sorpresa da numerossissime metodologie di lavorazione. Artistar Jewels una finestra aperta ad altri mondi in cui coloro che concepiscono gioielli devono poter affacciarsi.


Tiziano Andorno

Tutti i pezzi in mostra erano meritevoli di interesse per la fusione di stili e materie. Ognuno nella sua unicità suscitava attenzione per particolarità, estro, concettualità, innovazione e a giusto motivo è stato selezionato per Artistar Jewels. Un evento che cresce di anno in anno e offre una grande visibilità. Partecipare è sempre una sfida con se stessi ma anche un’opportunità per entrare in contatto con altri artisti, la possibilità di nuove collaborazioni e partecipazioni ad esposizioni in gallerie ed eventi internazionali. Questo è il fine di Artistar Jewels: un progetto di promozione del gioiello d’autore.


Laura Visentin

Avevo partecipato alcuni anni fa ad Artistar Jewels ma, devo dire, l’edizione 2018 è stata davvero interessante e ricca di proposte innovative con l’obiettivo di dare spazio ad una concezione inedita e originale del gioiello contemporaneo. Sempre mi stupisce e mi affascina la personale interpretazione, la grande capacità creativa e la visione di ciascun artista. Ciò che mi ha spinto a partecipare al progetto edizione 2018 è stata la valorizzazione che fin dalle premesse, è stata data al gioiello contemporaneo. Mi ha molto interessato la possibilità di partecipare ad un contest che, a chi è stato selezionato, offrirà l’opportunità di presentare i propri lavori in ambiti prestigiosi.


Anne Menzel

Per me Artistar Jewels è sinonimo di innovativo, eccitante e italiano. I gioielli in mostra erano davvero affascinanti. Non erano solo fatti con i classici metalli come oro e argento ma hanno inserito anche molti oggetti fatti di altri materiali sorprendenti. L'atmosfera durante le due serate organizzare era familiare e casual. Ho parlato con molte persone interessanti e ottimi contatti. Lo consiglierei subito. Anche senza vincere è un'ottima esperienza. Mi avevano già convinta semplicemente con "Settimana della Moda"!


Asimi

I gioielli in esposizione erano tutti differenti gli uni dagli altri. Unici. Alcuni delle vere e proprie sculture preziose. L'esposizione era affascinante e sfidava le aspettative dei visitatori. Sono rimasta colpita da molti artisti e dalle techiche usate. Ho amato in particolare i lavori di Shahpari Sohaei. Le due serate sono state accoglienti, ispiranti e mi hanno fatto sentire coinvolta e apprezzata. La location valorizzava l'esposizione e incontrare gli altri designer è stato meraviglioso. Anche lo staff di Artistar Jewels è stato magnifico! Lo consiglierei subito! Ho imparato che per questa tipologia di contest devo creare oggetti più vistosi e particolari senza puntare tutto sulla vendibilità.


Jasmine Lam

Per descrivere il progetto utilizzerei gli aggettivi creativo, contemporaneo e internazionale! I gioielli erano innovativi ed è stato magnifico vedere artisti utilizzare diversi materiali. È importante vedere come chi realizza gioielli può anche essere sostenibile utilizzando materiali riciclati e non preziosi. Il mio pezzo preferito era "Alice" di Katy Tromans (menzione speciale AJ 2018). Le serate sono state molto coinvolgenti e glamour. Ho incontrato molti artisti provenienti da tutto il mondo. Non ci sono molti eventi simili che ci promuovono ed è stato un onore venire accettata ed esporre i miei pezzi. Ve lo consiglio!